Il CUS Milano, la nostra famiglia
Il CUS Milano è l’associazione sportiva dilettantistica dedita da oltre 70 anni alla diffusione e al potenziamento dell’attività sportiva all’interno di tutte le Università di Milano; è l’emanazione territoriale del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), uno dei 15 Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.
L’attività del CUS Milano si sviluppa attraverso la promozione dello sport di base, dello sport agonistico e dell’attività fisica ludico-sportiva intesa anche come forma di aggregazione.
Le attività sportive promosse si rivolgono anche a tutte le componenti non universitarie della cittadinanza, dai bambini agli anziani, dagli agonisti agli amatori. Il CUS Milano valorizza lo sport quale diritto sociale riconosciuto, collaborando con le famiglie, le istituzioni e le strutture scolastiche; finanziando e realizzando progetti e programmi di ricerca e di formazione; realizzando e diffondendo pubblicazioni a carattere culturale e sportivo.
Per il CUS Milano lo sport è un’opportunità educativa, formativa, culturale, agonistica e di aggregazione sociale.
Il Cus Geas Milano
La diffusione sul territorio del CUS Milano si sviluppa anche tramite 11 sezioni federali: Atletica, Canoa, Canottaggio, Golf, Pallavolo, Rugby, Sci, Taekwondo, Tennis, Triathlon Vela e Nuoto pallanuoto sincro e tuffi; quest’ultima opera sul territorio come CUS Geas Milano A.s.d., società nata nel 2012 dopo lo spin-off delle attività della pallanuoto operato dal GEAS e propone corsi di Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato (Nuoto Artistico) e Nuoto.
Il Consiglio Direttivo del CUS GEAS MILANO è così composto:
Presidente:
Gianpaolo Colombo
Consiglieri:
SEZIONE PALLANUOTO
- Gianpaolo Colombo, Responsabile Sezione
SEZIONE NUOTO SINCRONIZZATO
- Chiara Oggioni, Responsabile Sezione
- Chiara Osnaghi, Tesoriere
- Beatrice Donnet, Responsabile Comunicazione